Conosciamo meglio le Otturazioni

Frase introduttiva della terapia.

otturazioni-scheda.jpg

Che cos'è

E' una tecnica di riempimento e di restauro di una cavità di un dente.

Come si realizza

Utilizzando diversi materiali e modellandone il composto nella cavità predisposta.

Quando si usa

Successivamente ad una rimozione della parte colpita da carie, o a causa di trami subiti.

Otturazioni Dentali

Informazioni da conoscere

Conoscenza Generica.

L'otturazione dentale è una tecnica di riempimento e di restauro di una cavità che si può venire a formare per più motivi tra cui carie e traumi. Ci sono vari materiali che vengono usati per effettuare le otturazioni:

  1. AMALGAMA: insieme di tanti metalli in polvere che vengono miscelati insieme al mercurio. Otturazione dal colore grigiastro che la contraddistingue per la sua scarsa resa estetica.
  2. MATERIALE COMPOSITO: formato da un miscuglio di diverse resine sintetiche e particelle riempitive, che possono essere di vetro, quarzo o ceramica. Il materiale viene inserito nella cavità precedentemente modellata dal dentista e indurita tramite lampada fotopolimerizzante. Il vantaggio di queste otturazioni è che riproducono il colore del dente da otturare, ed inoltre sono le più utilizzate vista l'alta resa estetica.
  3. INTARSI: a differenza degli altri tipi di otturazione questa viene fatta tramite un'impronta e successiva lavorazione in laboratorio, eseguita con differenti materiali come: l'oro, la ceramica ed il composito.

L'utilizzo di questa tecnica è realizzabile solo dopo aver tolto tutta la parte colpita da carie del dente interessato e dopo averne preparato rimodellandone la forma anche in caso di traumi. Solitamente sempre in presenza di anestesia locale.

Dati Amministrativi

Partita IVA:
00079281002

Codice Fiscale:
CCR GCM 54C05 F880C

Ragione Sociale

Studio Dentistico Ciocari
Via Palermo 31
Nettuno, RM 00048
Tel: 06 980 4159
Cel: 3397400592
Email: info@studiodentisticociocari.it

Ultime Novità

Privacy Policy

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database