MUCOCELE: neoformazione cistica delle ghiandole salivari minori, può svilupparsi nella mucosa orale dove sono presenti le suddete ghiandole. Può essere causata da una ostruzione del dotto della ghiandola o da un trauma che agendo sul dotto ne provoca la rottura e la fuoriuscita del muco.

Dizionario
RITORNA MENU'
logo ciocari 04 B

CHIRURGIA ODONTOIATRICA Cisti Mucose

In cosa consiste

cisti mucosa art 1

E' una formazione di cisti mucosa, in questo caso manifestata sul labbro inferiore, e solitamente dovuta ad un trauma. La soluzione adottata è stata l'esportazione del tessuto interessato effettuato con laser. L'azione del raggio laser, per qualsiasi tipologia di mucose, ha la proprietà di cicatrizzare la pelle e facitarne la normalizzazione.

Quando è applicata

cisti mucosa art 2

Ovviamente è possibile intervenire con il laser solo in caso di piccole lacerazioni. Infatti in questo caso la paziente manifestava solo una piccola area interessata del labbro inferiore.

Analisi dalla parte del paziente

cisti mucosa art 3

Il paziente accusa forti bruciori oltre ad un compromesso rapporto con bevande e cibo. Inoltre la situazione iniziava a diventare insostenibile. L'aplicazione del trattamento per il paziente non ho procurato alcun dolore e alcun periodo di particolare attenzione dopo il nostro intervento.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database