Apicectomie

Di solito viene praticata per eliminare granulomi e cisti apicali la cui rimozione non è possibile in modo integrale senza l'asportazione anche di una porzione finale di radice là dove le suddette lesioni sono connesse. Questo tipo di terapia si rende necessaria per evitare l'estrazione del dente, visto che le Cisti Apicali sono formazioni in continua crescita.

Lavigatura delle radici a cielo aperto

Quando il tartaro è molto in profondità e ci sono segni di infezione, è preferibile la visione diretta della superficie da levigare, creando un accesso scollando le gengive dalla radice, in modo da rendere visibile tutta la parte da pulire.

Fibroma

Proliferazione abnorme di cellule, causata da un tumore benigno del tessuto connettivo fibroso. Di solito si presenta come escrescenza poliposa sulla mucosa orale. Grazie all'utilizzo del laser l'escissione del fibroma è poco invasivo, indolore e senza sanguinamento per l'azione cauterizzatrice del laser.

Cisti Mucose

La cisti apicale è una cavità ossea formata normalmente da tessuto infiammatorio, dovuto alla presenza o di batteri o di osso "morto", che il nostro corpo cerca di isolare. Il più delle volte questo risultato non è possibile, di conseguenza si forma del pus che viene allontanato mediante un piccolo foro (fistola).

Ottavi Inclusi

Sono denti del giudizio che per mancanza di spazio o per posizionamento anomalo non riescono ad erompere. In alcuni casi possono causare infiammazioni ed infezioni e si rende necessaria l'estrazione.

Dati Amministrativi

Partita IVA:
00079281002

Codice Fiscale:
CCR GCM 54C05 F880C

Ragione Sociale

Studio Dentistico Ciocari
Via Palermo 31
Nettuno, RM 00048
Tel: 06 980 4159
Cel: 3397400592
Email: info@studiodentisticociocari.it

Ultime Novità

Privacy Policy

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database