Casi di successo Studio Dentistico Ciocari

Il caso di Alice

RITORNA MENU'
logo Studio Dentistico Ciocari

Il caso di Alice

Situazione iniziale

cisti mucosa art 1

Il presente caso interessa una bimba di sei anni, portata dai genitori nel nostro studio dopo essersi accorti dell’apparizione di una protuberanza nella parte interna del labbro inferiore.

Da una prima analisi si è evidenziato un classico caso di accumulo di pressione psicologica con conseguente e inconsapevole sfogo da stress. Alice aveva preso l'abitudine di mordersi il labbro inferiore. Questa azione compulsiva ha generato nel tempo un trauma continuo al labbro, ed ha portato successivamente al formarsi di un Mucocele, più comunemente conosciuto con il nome di Cisti Mucosa.

Il nostro intervento

cisti mucosa art 2

Il Mucocele è una Neoformazione Cistica delle ghiandole salivari minori, dovuta ad un'ostruzione del Dotto della ghiandola o, come in questo caso, ad un trauma dello stesso.

Grazie agli investimenti continui del nostro studio, orientati anche all’aggiornamento tecnologico dei macchinari, abbiamo subito programmato l’utilizzo della Laser Terapia.

Situazione finale

cisti mucosa art 3

In questo modo l'intervento ha potuto essere poco invasivo e soprattutto poco doloroso. Infatti, proprio per le sue caratteristiche, l'asportazione completa di tutta la Cisti è possibile realizzarla generalmente in una o al massimo due sedute.

Alice non avuto alcuna limitazione o particolare periodo di riadattamento per il suo labbro inferiore.

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database