Agenesia Dentale

RITORNA MENU'
logo ciocari 04 B

Il caso della Sig.ra Giuliana

Situazione iniziale

foto 01 successo 1

La ragazza è nata con un Agenesia degli incisivi centrali inferiori, per cause da attribuirsi esclusivamente a motivi genetici.

Con la mancata formazione naturale dei denti, nel tempo, gli stessi tendono a spostarsi cercando il contatto, così a chiudere lo spazio che spettava proprio ai denti che non si sono mai formati.

Per questo motivo ha dovuto sempre fare i conti guardandosi allo specchio con un sorriso che non era quello che voleva. Successivamente in età adulta, intorno ai 28 anni, ha potuto finalmente iniziare il suo percorso di normalizzazione della crescita dei suoi denti, che l'ha portata prima ad un serie di terapie di Ortodonzia Preprotesica e poi all’Implantologia, per terminare con una Protesi Fissa.

Il nostro intervento

foto 02 successo 1

La nostra prima tappa per un lavoro sull’Agenesia è ricorrere all'Ortodonzia Preprotesica quale valida soluzione per il riposizionamento dentale. Con essa infatti, si possono riportare i denti al loro giusto posto, ricreando quello spazio iniziale dove c'era la mancanza.

Dopo aver aspettato il giusto tempo che richiede un Apparecchio Ortodontico, si è potuto intervenire con la Chirurgia Implantare, con l'inserimento d’impianti nell'osso interessato, che sono andati a sostituire le radici dei due denti mancanti. Una volta passato il tempo necessario perchè gli impianti si Ostointegrassero, abbiamo iniziato la parte finale del lavoro.

Abbiamo preso le impronte, abbiamo realizzato le due corone dentali in Zirconia, un materiale che permette una maggiore resistenza alla flessione per sopportare le sollecitazioni masticatorie, e contestualmente garantisce una Traslucenza estremamente naturale. Il tutto si traduce in un alto valore estetico. In altre parole, il risultato ricercato dalla ragazza e da lei sempre ricercato fin dalla sua adolescenza!

Situazione finale

foto 03 successo 1

La Sig.ra Giuliana, trascorso il periodo di degenza all'intervento ed un successivo normale intervallo di 30 giorni, ha potuto finalmente riprendere regolarmente le proprie funzioni masticatorie e, aspetto da non sottovalutare, ora non si deve più vergognare a sorridere. Inoltre quelle strane e sgradevoli sensazioni percepite dalla lingua ora sono state totalmente rimosse!

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database